Freschezza estiva e allegria al sole nell’estate alpina altoatesina

Fare il bagno sotto il sole. Guardare un’incantevole libellula librarsi sulle onde scintillanti dell’acqua. Innalzatevi e lasciate che l’aria pura di montagna fluisca nei vostri polmoni. Ritrovate la felicità sui verdi prati alpini e nel silenzio del bosco. Lasciatevi trasportare dalla leggerezza e dalla gioia di vivere. Benvenuti al Valsegg. Il posto più bello per godersi l’estate alpina altoatesina. Con ogni fibra del cuore. E poiché, a volte, vale la pena puntare tutto in un’unica carta, l’Almencard è il vostro biglietto per viaggiare sugli 8 impianti di risalita e per visitare gli oltre 90 musei in tutto l’Alto Adige. Gratis.

Montagne di avventura. Autentica pace alpina

La regione del Gitschberg Jochtal è un regno alpino. Montagne a non finire. Da conquistare. Qui ci sono 500 vette e oltre 30 pascoli. Uno di loro appartiene addirittura al Valsegg. Il nostro rifugio, sull’incantevole malga Fane, vi riporta indietro nel tempo. In un’estate antica. Nel mondo dei nostri antenati. Una vacanza sola non è abbastanza per esplorare la varietà dell’estate nella valle di Valles, quindi dovrete tornare anche l’anno prossimo! Per scoprire altri sentieri, altre salite e altri percorsi. L’area intorno al nostro villaggio chalet può essere esplorata anche in sella a una bicicletta. La nostra bike guide sarà lieta di mostrarvi i percorsi più belli. Con l’Almencard gratuita potrete utilizzare gli impianti di risalita della regione, tutte le volte che vorrete. E potrete anche seguire nonno Seppl nel bosco. Dove c’è vita e la frescura dell’ombra calma l’animo. Nel silenzio.

Divertimento estivo e acqua di montagna

Quando si possono fare le “lotte” nell’acqua? E i salti nell’acqua fresca? Subito! Il nostro laghetto naturale, in estate, diventa il cuore del nostro villaggio. Tuffatevi e nuotate, sedetevi sulla riva e osservate le piccole, grandi meraviglie della natura. Gregor vi mostrerà come catturare il pesce più grande. E se volete allontanare i pensieri, immergete i piedi nel ruscello di Valles e mandate via le preoccupazioni. Potrete sperimentare momenti di tranquilla gioia estiva sul percorso Kneipp e, passo dopo passo, vi avvicinerete un po’ di più alla vostra natura.

Puro alpeggio

Lassù è tutto un altro mondo! Sembra che, nel nostro rifugio sulla malga Fane, il tempo si sia fermato. Come ospiti del Valsegg, potrete utilizzare il nostro rifugio alpino. Troverete la gioia della semplicità e la tranquillità, in mezzo alle montagne dell’Alto Adige. Volete trascorrere una o più notti sulla malga Fane? Contattateci, saremo felici di consigliarvi.

Escursioni in Alto Adige

Cime incantate prati alpini a perdita d’occhio. Le escursioni più belle partono direttamente dal Valsegg. Grazie all’Almencard, gli 8 impianti di risalita della regione vi porteranno velocemente in alta montagna.

E-Bike e MTB

Venite a fare un giro in bicicletta! La nostra guida vi mostrerà i suoi percorsi preferiti e i migliori trails della valle di Valles. Non preoccupatevi, i vostri tesori a due ruote saranno sempre in buone mani, nella nostra bike room.

Almencard Plus

Puntate tutto su questa carta e godetevi gli innumerevoli vantaggi. Ad esempio, una corsa sugli 8 impianti di risalita della regione o l’uso gratuito dei mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige.

Waldbad e percorso Kneipp

Voi e voi stessi. Diventare un tutt’uno con la natura. Venite nel nostro Waldbad e scoprite l’effetto rinfrescante del nostro percorso Kneipp.

Escursioni alla scoperta delle erbe

Cosa cresce lì? Vi mostreremo i tesori della flora alpina e vi introdurremo all’antica arte dell’erboristeria. Perché c’è un’erba contro, quasi, tutti i mali.

La nostra
voce

I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.

I sussurri
degli ospiti

Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.

Posti liberi & buoni
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: