3 motivi per cui la colazione al Valsegg è così buona

Il melodioso canto degli uccellini e un delicato raggio di sole che entra dalla fessura di una tenda. Un’aura di pace e silenzio che fa ancora credere nei miracoli… Tranquilli, non ci siamo innamorati dei romanzi rosa, ma è proprio in questa atmosfera che le nostre fate della colazione vivono il loro lavoro ogni giorno. Da esserne gelosi, vero? Ma anche chi gusta la nostra colazione di montagna è un vero fortunato. Per tre buone ragioni. Quali sono?

 

Le abbiamo scritte per voi.

# 1 Dal letto direttamente al tavolo della colazione

Adesso che siamo tra noi, possiamo dirci la verità: è fastidioso doversi lavare i denti, pettinarsi, truccarsi, vestirsi e sopportare la presenza di persone sconosciute ancora prima di poter bere il primo caffè. Pensiamo che soprattutto in vacanza, ci sia bisogno di privacy e di almeno qualche minuto di silenzio. Non importa se addentate una mela vestiti da Adamo, se imburrate il vostro panino in pigiama o sorseggiate il tè in giacca e cravatta. Passare dal letto al tavolo della colazione, facendo pochi passi, non piace solo ai dormiglioni mattutini. A proposito del tavolo della colazione, qui al Valsegg, quando vi alzate, è già pronto. E questo è opera delle nostre due fate della colazione.

 

#2 Le fate della colazione del villaggio chalet Valsegg

Non preoccupatevi, non avete bevuto troppo vino, ieri sera. Se pensate di vedere doppio, potete fidarvi dei vostri sensi, perché questa donna esiste veramente due volte. La chefin Magdalena e la fata della colazione Alexandra sono gemelle monozigoti. Le due donne condividono l’amore per i dettagli e la passione per i prodotti altoatesini. La maggior parte delle volte, la prima che si alza è Alexandra, che insieme alla nostra perla Gordana – che prepara i migliori waffle del mondo –, si prende cura degli ospiti ogni mattina, con una sensazionale e deliziosa colazione. Un “servizio in camera” nel vostro chalet così, come offrono giorno dopo giorno le nostre fate, fa invidia agli hotel di lusso. Silenziose come un sussurro e incredibilmente svelte, Gordana e Alexandra preparano ogni cosa per la vostra colazione di montagna. Se avete richieste particolari, intolleranze o allergie vi chiediamo di comunicarcelo prima del vostro arrivo, così le fate della colazione potranno organizzarsi al meglio.

 

#3 Il buon gusto dell’Alto Adige

Abbiamo parlato a lungo del contorno, dei panini freschi, della marmellata fruttata, del formaggio sostanzioso e della frutta fresca. Ma volete sapere cosa mettiamo realmente sul vostro tavolo? Senza dubbio, cibo delizioso, regionale e vario. Produciamo noi sciroppi e succhi di mela, speck e salumi e, se la stagione è propizia, le erbe fresche biologiche arrivano direttamente dall’orto dello chalet. Un ringraziamento speciale va alle nostre galline laboriose, che ci forniscono le uova più buone del mondo. L’Untereggerhof produce un formaggio di capra incredibilmente delizioso; se volete potete andarlo a visitare, perché è a soli 10 minuti a piedi dal Valsegg. Del pane e dei dolci se ne occupa il panificio Gasser. I cereali più raffinati della nostra coltivazione e l’artigianato tradizionale rendono questo pane incomparabilmente delizioso. Avete domande? Saremo felici di rispondervi! Via mail, per telefono, su Facebook e Instagram.

La nostra
voce

I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.

I sussurri
degli ospiti

Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.

Periodo di apertura & buoni
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: