Scoprite la regione in e-bike! Cinque itinerari, dal facile attraverso dolci colline al più impegnativo su sentieri tecnici. Per ogni stile di guida. Godetevi la natura, panorami mozzafiato e tanta energia!
Le nostre 5 migliori escursioni in e-bike
Cinque percorsi, momenti indimenticabili – via, in sella alla e-bike!
Pista ciclabile della Val Pusteria fino a San Candido
Da Valles potete fare questa facile gita in bici, quasi senza salite, anche con i bambini. Da Valles si procede verso Rio di Pusteria, dove passerete dalla prima attrazione, la Mühlbacher Klause. Sempre lungo la Val Pusteria e il fiume Rienza si prosegue verso la pittoresca cittadina di Brunico. Qui vale sicuramente la pena fare una sosta. Passando per Dobbiaco si arriva a San Candido e fino al confine di stato. Il ritorno è comodamente possibile in autobus postale o con la ferrovia della Val Pusteria. Un’esperienza per tutta la famiglia.
Alpe di Rodengo-Luson
Da Valles si prosegue verso Rodengo con una breve e decisa salita. Da qui si continua con curve attraverso la splendida foresta fino sull’Alpe di Rodengo-Luson. Un enorme altopiano con vasti pascoli, viste mozzafiato e accoglienti baite vi aspetta. Gli amanti del piacere possono anche partire dal parcheggio del Alpe di Rodengo e pedalare sull’ampio altopiano. Vale sicuramente la pena fare una sosta in una delle numerose aziende locali!
Alla chiesa di pellegrinaggio più alta d’Europa: Latzfonser Kreuz
Dal parcheggio Kühhof a Latzfons un bellissimo sentiero forestale vi conduce attraverso boschi, pascoli e prati fino alla piccola chiesa d’altura e al vicino rifugio a 2.305 m di altitudine. Molti pellegrini e escursionisti hanno già visitato questa chiesa con un’atmosfera particolare. Arrivati alla chiesa sarete ricompensati con una vista imponente sul Sassolungo e il Catinaccio. Ma non è solo la vista a rendere questo luogo speciale.
Tempo di percorrenza: 45 minuti da Valles al parcheggio Kühhof a Latzfons
Alpe di Villandro
Dal parcheggio di Villandro Alm ci sono infinite possibilità per esplorare il bellissimo altopiano con l’e-bike. Il percorso vi porta attraverso prati, torbiere, pini mughi e piccoli ponticelli in legno. La vista a 360 gradi sulle montagne circostanti è grandiosa e sicuramente impressionante. I ciclisti più ambiziosi e sportivi possono affrontare la salita al Corno del Renon su sentieri a tratti impegnativi.
Tempo di percorrenza: 50 minuti da Valles al parcheggio Villandro Alm
E-bike al Lago di Braies
Il Lago di Braies è uno dei soggetti più fotografati su Instagram grazie alle sue acque azzurre incorniciate da uno scenario montano spettacolare. Da Anterselva si procede su piste ciclabili asfaltate e ampie strade sterrate nella Valle di Braies. Qui potete andare al Prato Piazza o al famoso Lago di Braies. La salita al lago non è particolarmente impegnativa, ma una volta arrivati sarete ripagati dallo spettacolare panorama. A piedi potete fare una piacevole passeggiata pianeggiante intorno al lago.
Tempo di percorrenza: 60 minuti da Valles ad Anterselva
voce
I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.
degli ospiti
Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.