Polli felici e il sapore della tradizione

Qualcuno potrebbe dire che siamo all’antica. Ne andiamo fieri. Ci piace essere naturali, come i nostri amici a quattro zampe. Nella nostra piccola fattoria, al Valsegg, le galline raspano, beccano e schiamazzano a loro piacimento, le mucche pascolano nei campi tutto l’anno. Le nostre capre, i maialini, i pony e gli asini prendono il sole e sono sempre felici di incontrare gli ospiti. E poi ci sono i nostri pesci, che nuotano nel loro elemento, nell’acqua cristallina della sorgente di montagna. Ogni creatura della fattoria merita il massimo rispetto. La nostra responsabilità. Il nostro amore. Se lo desiderate, potrete stare con noi e aiutarci con gli animali. Immergetevi nella tradizione contadina e scoprite come vengono realizzati i nostri prodotti agricoli.

Una fattoria degli chalet nel vero senso della parola

Quando il sole primaverile bacia l’ultima neve d’inverno, siamo felici: il nostro orto chiama! Qui crescono innumerevoli varietà di erbe, verdura e frutta. Nonna Paula conosce le vecchie ricette. Nel ristorante Eggile vengono serviti i frutti della nostra agricoltura e nella nostra bottega è possibile acquistare deliziosi souvenir da portare agli amici. I prodotti aziendali comprendono anche carne, uova e pesce. L’allevamento rispettoso degli animali e il riguardo per la vita sono la nostra filosofia. Il nostro credo. E si sente. A ogni morso.

 

Noi e il nostro legno

Il bosco fa parte, da sempre, della nostra fattoria, a Valles. È una buona, antica tradizione. È il nostro rifugio, la nostra oasi di pace. È la fonte di una sostanza preziosa che cresce ancora e ancora. Gli abeti, i larici e gli abeti rossi del nostro bosco forniscono la legna per gli chalet, assicurano il calore nel vostro caminetto durante le serate fredde, e sono il motore del nostro sistema di riscaldamento a cippato. Chi rende possibile tutto questo? Ovvio, nonno Seppl! Lui è il nostro esperto del legno e la sua passione più grande è andare nel bosco. Se volete seguirlo, condividerà con voi le sue conoscenze, nel laboratorio del legno.

La nostra
voce

I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.

I sussurri
degli ospiti

Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.

News & buoni
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: