Che morbidezza! Il lussuoso wellness del bosco a casa vostra

«La natura aiuta il mio lavoro» ama ripetere la nostra Lisa. Come massaggiatrice terapista ed esperta di benessere e bellezza, Lisa, qui, ai margini del bosco di Valles, può attingere a mille risorse. La pace del silenzio, l’aria cristallina e i tanti preziosi tesori naturali contribuiscono a rendere i momenti nel nostro Waldbad straordinari. E quando non potete concedervi dei giorni di ferie? Quando non potete venire al Valsegg per fare i trattamenti wellness? Come fare? Semplice, regalatevi un lussuoso trattamento di bellezza nel bagno di casa vostra. Nella dispensa troverete sicuramente gli ingredienti che vi servono per fare il “peeling di montagna” di Lisa!

 

Pelle da accarezzare con il peeling al sale e fiori di Lisa

Prima che la pelle sparisca definitivamente sotto i pesanti maglioni invernali, ha bisogno di molte attenzioni, soprattutto in autunno. «Dovreste concedervi il mio peeling una volta al mese» dice la nostra Lisa e, strizzando l’occhio, aggiunge: «Scommettiamo che avete già tutti gli ingredienti a casa vostra?».

Per il peeling di Lisa servono:

  • 2 cucchiai di sale fino, preferibilmente dell’Himalaya
  • 1 cucchiaio di fiori o erbe essiccate – va bene anche il contenuto di una bustina di tè
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • ½ cucchiaio di succo di limone o arancia – evitate se avete la pelle molto sensibile

 

Mescolate bene il tutto e applicate sulla pelle asciutta sotto la doccia, facendo dei movimenti circolari. Fate la doccia e asciugate delicatamente la pelle, tamponandola. E la magia è compiuta! La bellezza, dalla natura e con la natura, può essere veramente semplice! Ovviamente, la proporzione degli ingredienti è da adeguare alle esigenze della vostra pelle: per un effetto peeling più intenso dovrete usare un po’ di sale in più e se, invece, desiderate una pelle molto liscia dovrete aggiungere dell’olio d’oliva.

 

L’uomo al centro

L’unicità, le preferenze e le esigenze di ogni persona, per la nostra Lisa, sono la priorità. Dice: «Se riesco a rispondere pienamente alle esigenze dei miei clienti, a donare un po’ di leggerezza, attenzione e consapevolezza del proprio essere, la mia giornata è stata un successo». Con un trattamento benessere, un massaggio terapeutico o un delicato trattamento al viso, al Waldbad del Valsegg vi coccoleremo seguendo tutte le regole dell’arte del wellness alpino. Qui potrete sfogliare online la nostra guida del wellness. Avete domande? Siamo a vostra disposizione. Potete contattarci per telefono, via e-mail o su Facebook e Instagram!

La nostra
voce

I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.

I sussurri
degli ospiti

Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.

Periodo di apertura & buoni
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: