Prima che la pelle sparisca definitivamente sotto i pesanti maglioni invernali, ha bisogno di molte attenzioni, soprattutto in autunno. «Dovreste concedervi il mio peeling una volta al mese» dice la nostra Lisa e, strizzando l’occhio, aggiunge: «Scommettiamo che avete già tutti gli ingredienti a casa vostra?».
Per il peeling di Lisa servono:
- 2 cucchiai di sale fino, preferibilmente dell’Himalaya
- 1 cucchiaio di fiori o erbe essiccate – va bene anche il contenuto di una bustina di tè
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- ½ cucchiaio di succo di limone o arancia – evitate se avete la pelle molto sensibile
Mescolate bene il tutto e applicate sulla pelle asciutta sotto la doccia, facendo dei movimenti circolari. Fate la doccia e asciugate delicatamente la pelle, tamponandola. E la magia è compiuta! La bellezza, dalla natura e con la natura, può essere veramente semplice! Ovviamente, la proporzione degli ingredienti è da adeguare alle esigenze della vostra pelle: per un effetto peeling più intenso dovrete usare un po’ di sale in più e se, invece, desiderate una pelle molto liscia dovrete aggiungere dell’olio d’oliva.
L’uomo al centro
L’unicità, le preferenze e le esigenze di ogni persona, per la nostra Lisa, sono la priorità. Dice: «Se riesco a rispondere pienamente alle esigenze dei miei clienti, a donare un po’ di leggerezza, attenzione e consapevolezza del proprio essere, la mia giornata è stata un successo». Con un trattamento benessere, un massaggio terapeutico o un delicato trattamento al viso, al Waldbad del Valsegg vi coccoleremo seguendo tutte le regole dell’arte del wellness alpino. Qui potrete sfogliare online la nostra guida del wellness. Avete domande? Siamo a vostra disposizione. Potete contattarci per telefono, via e-mail o su Facebook e Instagram!