Lei, la nostra Jana, è un vero “multitalento”. Siamo molto felici che le nostre capacità persuasive abbiano finalmente dato i loro frutti e che Jana abbia accettato di fare una breve intervista. Perché la domanda è ricorrente: “Chi è la signora gentile e competente che risponde al telefono, ci aiuta e ci consiglia come pianificare al meglio le vacanze?”. Questa è una buona occasione per mettere Jana sotto la luce dei riflettori.
A proposito di Jana, di piantare alberi e della voglia di viaggiare
All'intervista
Ciao Jana, vuoi presentarti?
Certamente! Ho 30 anni e vivo a Issengo. Sono cresciuta a Fundres, mi piacciono le persone, amo la mia famiglia e la mia terra. Amo molto viaggiare. Dopo essermi diplomata all’Istituto commerciale, ho vissuto per un po’ di tempo a Firenze, dove ho potuto approfondire le mie competenze linguistiche. Dopo uno stage in banca sono entrata nel settore alberghiero, per arrivare poi qui al Valsegg.
Quali sono i tuoi compiti al Valsegg?
Gli italiani direbbero che sono un “tuttofare”, i tedeschi mi definiscono Mädchen für alles. Praticamente sono il braccio destro della famiglia Lanz, sono a disposizione dei nostri ospiti alla reception, al telefono, via e-mail e sui social media. Mi occupo anche volentieri del servizio bar fino a quando il nostro “professionista delle bevande” Max non comincia il suo turno di lavoro.
Che lavoro avresti fatto se non fossi venuta al Valsegg?
Probabilmente sarei finita nel campo del marketing. Sono felice di occuparmene comunque un po’ anche qui al Valsegg.
Cos’ha il Valsegg di diverso dagli altri posti per trascorrere le vacanze?
Da una parte, c’è una famiglia che lavora con passione e amore. Si respira una bella atmosfera e sicuramente lo percepisce anche l’ospite. E dall’altra, il luogo e la posizione sono unici, la struttura è bellissima e i pregiati materiali naturali trasmettono pace e serenità.
Cosa ti fa battere forte il cuore? E cosa ti fa arrabbiare?
A dire la verità, non c’è niente che mi faccia proprio arrabbiare, ma non mi piacciono le persone impazienti o i lamenti continui. Quando sono in montagna con i miei cari, il mio cuore si apre, batte più forte, ma trovo anche bello programmare un viaggio tutti insieme.
Qual è la parola chiave? Cosa possono aspettarsi gli ospiti del Valsegg nelle prossime settimane?
Da dove comincio? Per prima cosa, dallo sciare al sole. Questo è il periodo per trascorrere momenti meravigliosi sulle piste e, ogni tanto sono un po’ invidiosa dei nostri ospiti! Dopo, passerei allo splendore della primavera in fiore. E per dare il benvenuto alla bella stagione, si possono fare piacevoli escursioni, si può godere del nostro wellness alpino e degli highlights culinari del ristorante Eggile. Consiglio, in primavera, di regalarvi un “pacchetto benessere a tutto tondo” al Valsegg! E poi, ovviamente a maggio e a giugno c’è il nostro evento più importante: piantiamo gli alberi.
Per favore, raccontaci qualcosa in più su questo importante evento
Volentieri! Il senior chef Sepp e chef Gregor sono “contadini del legno” e “guardiani del bosco”. Per ogni albero “raccolto” nella foresta, loro ne piantano altri nuovi. Gli ospiti se ne sono accorti e volevano partecipare a tutti i costi. Da quel momento, noi al Valsegg lo facciamo tutti insieme. È diventato un vero e proprio evento, durante il quale si possono imparare molte cose sul bosco e si ha la possibilità di piantare da soli il proprio albero. Alcuni dei nostri ospiti tornano di anno in anno per vedere quant’è cresciuto il loro amico albero. Consiglio a tutti di venire al Valsegg e di partecipare. Questa esperienza sarà fantastica!
La nostra campagna per gli alberi è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia e si svolge settimanalmente, nei mesi di maggio e giugno. La partecipazione è gratuita, potete iscrivervi contattando Jana alla reception.
voce
I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.
degli ospiti
Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.