Sulle orme del pastore Kneipp
L’acqua è la nostra migliore amica. Lo diceva anche Sebastian Kneipp. Grazie al lavoro del pastore, l’antica tradizione dell’“idroterapia” conobbe una vera e propria rinascita. Oggi, fare “Kneipping” è un modo popolare per rinfrescarsi senza rovinare il trucco e l’acconciatura! Scherzi a parte, fare uno o due giri sul nostro percorso Kneipp al Valsegg sarà un’esperienza rinfrescante e rigenerante per tutti i sensi. Le gambe pesanti torneranno leggere e la testa completamente libera!
Infinity pool nel verde del bosco
È un tempio della contemplazione, un luogo di serenità, di pace: il nostro waldbad. Il suo cuore pulsante è senza dubbio l’Infinity pool di 18 metri per 7 e, nelle calde giornate estive, non c’è niente di più rilassante che nuotare nell’acqua turchese della piscina in pietra naturale. Il bosco, vicino, offre tanta ombra e un’aria meravigliosamente fresca.
In viaggio al Valler Bach
Il Valler (o Valser) Bach ha la sua sorgente a 3135 metri sopra il livello del mare. Si snoda per 18 chilometri attraverso la Valle di Valles fino a sfociare nella Rienza, a Rio di Pusteria. Lungo il suo percorso, il Valler Bach cambia di continuo, ed è estremamente affascinante: a volte scorre selvaggiamente come una cascata, a volte dolcemente come un ruscello alpino. Sarà un rinfrescante compagno di viaggio nelle vostre escursioni nella Valle di Valles.
Il nostro laghetto naturale balneabile nel villaggio chalet
Nuotare, sguazzare, giocare con la barchetta e persino pescare: il laghetto naturale balneabile del Valsegg è pura felicità estiva e molto altro. Qui, le libellule fanno le piroette, le canne ondeggiano dolcemente al vento e il vostro cuore sarà pieno di beatitudine. E adesso? Toglietevi i vestiti e tuffatevi nell’acqua fresca!
Il leggendario Lago Selvaggio
È profondo quasi 50 metri ed è magico. Il Lago Selvaggio, sui monti di Fundres, non ha rivali: è il più bello che c’è! Gli sportivi in vacanza al Valsegg non perdono l’occasione per visitarlo. Il punto di partenza è la fotogenica Malga Fane. Il Lago Selvaggio è così speciale che gli abbiamo dedicato un’intera storia del blog, che potrete leggere qui!