Chi vizia il vostro palato con le migliori prelibatezze, nel bosco

A volte, nella vita, si prende una decisione e il momento dopo ci si stupisce della propria audacia. Ma come si dice? Il mondo è dei coraggiosi e chi non osa nulla, speri nulla. È stato così anche per noi, un po’ di tempo fa, quando abbiamo deciso di aggiungere un ristorante al nostro piccolo villaggio chalet ai margini del bosco. Non doveva essere un ristorante qualsiasi, ma un piccolo tempio gourmet per chi ama la cucina altoatesina e non solo. Come potete immaginare, quando abbiamo esposto il nostro progetto, qualcuno ci ha guardato di storto. Un ristorante gourmet nel bosco? Ma funzionerà? Certo che sì, eccome! Negli ultimi mesi, il nostro Eggile si è fatto un nome ed è famoso anche ben oltre la valle di Valles. E questo è anche merito di tre uomini speciali: qui vi presentiamo i nostri due eroi dei fornelli e il custode dei tesori enologici. Possiamo presentarveli? Ecco a voi, Michael, Matthäus e Max in una breve intervista!

Intervista:

Michael e Matthäus, siete entrambi chef professionisti. Max, sei un sommelier. Perché avete scelto questo mestiere?

 

Matthäus: Sono cresciuto nel settore della ristorazione e anche io lavoro in cucina da 12 anni.

Michael: Mia nonna mi ha trasmesso l’amore per la cucina, e fin da bambino mi piaceva stare con lei e aiutarla. Lavoro come chef da 36 anni.

Max: Mi piace stare con la gente e mi piace il mondo del vino. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, è entusiasmante! Da 25 anni!

 


Matthäus, Michael, siete insieme nella cucina dell’Eggile, come descrivereste i vostri piatti?


Michael: Preferisco che siano semplici…

Matthäus: E io sono quello più creativo!

 


Cosa possono aspettarsi gli ospiti dell’Eggile?

 

Matthäus: Tanto! Siamo sinonimo di cucina moderna del bosco, usiamo i prodotti della nostra azienda agricola, abbiamo eccellenti piatti crossover e, naturalmente, l’eccezionale selezione di vini del nostro sommelier.

Max, questa è per te! Chi ha i vini migliori: l’Alto Adige o il resto del mondo?

Max: È una domanda trabocchetto, vero? Scherzi a parte, sono un grande estimatore dei vini altoatesini. Ma, naturalmente, nella nostra cantina, ci sono anche i tesori internazionali.

 


Restiamo in tema Alto Adige. Che influsso hanno i piatti o gli ingredienti tradizionali sulle vostre creazioni?


Michael: Li uso il più possibile, utilizziamo i prodotti della coltivazione del Valsegg o i cibi migliori della regione. E penso che si senta.

Matthäus: Trovo molto interessante il mix di cucina alpina e mediterranea. E, tra cibi corposi e leggeri, c’è tanto spazio per il gusto.

 


Alla vostra salute! Grazie per averci dedicato il vostro tempo e per averci invitato nella cucina dell’Eggile!

 

Qui potete leggere di più sul nostro concetto culinario al Valsegg, qui potete visitare on-line il ristorante Eggile.

 

La nostra
voce

I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.

I sussurri
degli ospiti

Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.

News & buoni
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: