Succo di mela del Valsegg
Nel mese di ottobre i vecchi meli ci danno molto da fare. Vogliono essere liberati dei loro frutti, che a loro volta richiedono molto lavoro e tanta cura. Il risultato è una vera bevanda degli dèi, tra i regali più apprezzati dai famigliari rimasti a casa.
Sciroppi e marmellate preparati con le ricette della nonna
Così dolce e delicato! Nonna Paula e Magdalena sanno trasformare in squisitezze i frutti del loro giardino (e di quello dei vicini). E noi siamo certi che niente sappia d’estate come un barattolo di vetro di frutti di bosco maturati al sole nelle montagne dell’Alto Adige.
Miele di tarassaco
Una rara specialità per i buongustai! Quest’anno, la nostra receptionist Jana e la nostra fata della colazione Eva si sono alzate presto per raccogliere i giovani fiori di tarassaco nel prato ancora pieno di rugiada. Poi, il nostro cuoco Michael, seguendo l’antica tradizione, con i fiori gialli, ha dato vita a una vera bontà.
Sale alle erbe e ai fiori dell’Alto Adige
Sempre nuovo. Sempre diverso. Durante le nostre escursioni alla scoperta delle erbe, che organizziamo una volta alla settimana nei mesi caldi, raccogliamo prezioso verde selvatico. Il nostro giardino delle erbe è ricco di sostanze vegetali secondarie e aromi meravigliosi.
La torta di nonna Paula
Le crostate, i dolci e le torte della cucina di nonna Paula sono una peccaminosa dolcezza che DOVETE assolutamente concedervi. Ogni giorno prepariamo prodotti freschi per i nostri ospiti. Aggiungete una tazza di caffè fumante e… cosa c’è di più bello?
Bovini Angus & Hereford dell’Alto Adige
Conosciamo bene la provenienza della nostra carne. Perché siamo noi ad allevare i nostri bovini Hereford e Angus. La natura incontaminata, i ricchi prati del Valsegg e il nostro rispetto per il benessere degli animali, nel piatto, fanno la differenza.
Pesce fresco dal laghetto di montagna con acqua della sorgente
Guardate come stanno bene i nostri salmerini! Certo, nell’acqua cristallina di montagna sono nel loro elemento. Se volete, potrete andare a pescare con Gregor, poi vi prepareremo il pescato nel ristorante o vi presteremo una griglia a carbone per cucinarlo voi stessi.
Speck altoatesino
Questo è il vero speck! Alleviamo noi stessi i maiali nella fattoria. Poi prepariamo i tranci di pancia e spalla nel nostro affumicatoio interno e li trasformiamo in pregiato speck altoatesino.
Acqua
Sembra strano, ma è l’alimento più importante. Ecco perché qui la nostra acqua di sorgente non può mancare! Al Valsegg tutta l’acqua proviene dalla nostra sorgente nel bosco, a 200 metri sopra i nostri chalet. Assaggiate! Deliziosa, vero?