L’inverno del vino nel villaggio chalet Valsegg

Se pensate che il vino in inverno sia buono solo dentro tazze calde, con tanto zucchero e tante spezie, vi dobbiamo deludere. Noi del Valsegg ci dedichiamo, soprattutto nei periodi freddi dell’anno, a una degustazione classica del vino, perché siamo dell’idea che l’aria fresca dopo una nevicata affini i sensi e li renda particolarmente ricettivi al complesso mondo degli aromi di un vino.

 

Ecco perché dovreste degustare i vini in inverno

A renderci dei veri appassionati di degustazioni invernali di vini non sono solo le condizioni ambientali. Le giornate corte e le prime ore della notte sanno regalare una certa intimità. Silenzio e bellezza. E poi, per noi il vino va gustato in pace e in buona compagnia. A proposito di buona compagnia, vogliamo parlarvi del nostro sommelier, Max. Nato a Milano, metropoli della moda, cresciuto sul pittoresco Lago di Garda, ha scoperto molto presto il suo amore per il vino. A 15 anni, Max lavorava già in una cantina e aiutava durante la vendemmia; nove anni dopo, era già sommelier. Poi, è arrivato in Alto Adige. Che fortuna!

 

Degustazione invernale di vini tra le montagne dell’Alto Adige

Nel ristorante Eggile, che fa parte del nostro villaggio chalet Valsegg, abbiamo 115 vini pregiati e il 95% proviene dall’Alto Adige. Max dà un’attenzione particolare alla Valle Isarco perché, essendo una regione vinicola tradizionale e allo stesso tempo la più settentrionale d’Italia, ha molto da offrire. Le famiglie di viticoltori hanno un grande senso di innovazione e spirito del tempo, senza trascurare artigianalità e raffinatezza. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Allora rallegratevi! Ecco cosa vi aspetta nell’inverno 2023:

 

Degustazione settimanale di vini insieme al sommelier Max

  • Degustiamo insieme due vini rossi e due vini bianchi della Valle Isarco.
  • Max vi accompagna in un viaggio di un’ora e mezza nella storia e nel futuro della viticoltura altoatesina.
  • Costo: € 21,00 a persona.

 

Volete parlarci di vino e della vostra vacanza al Valsegg? Molto volentieri! Contattateci via e-mail, per telefono o sui nostri canali social.

La nostra
voce

I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.

I sussurri
degli ospiti

Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.

News & buoni
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: