C’è qualcosa di nuovo! Pensieri di gennaio e il nostro nuovo chalet a Valles/Alto Adige

“Nuovo anno. Nuova fortuna.” “Scopa nuova spazza meglio.” “L’inizio è la metà del tutto.” “Rimescolare bene le carte.” Queste sono frasi fatte o detti veritieri? Noi pensiamo di non dover reinventare la ruota, quando arriva gennaio, ma che a volte un nuovo inizio sia qualcosa di positivo.

 

Poco tempo fa, al bar del nostro ristorante gourmet „Eggile“ abbiamo assistito a un’insolita discussione. Era appena iniziato il 2024 e due dei nostri ospiti parlavano proprio di questo, scambiandosi delle battute molto interessanti. Mentre Ospite 1 era pieno di entusiasmo e non vedeva l’ora di fare tante cose nuove, Ospite 2 la pensava in maniera del tutto opposta. Era dell’opinione che tutto questo clamore del nuovo anno fosse una sciocchezza e i buoni propositi solo parole al vento. Diceva: «Capodanno è un giorno qualunque, gennaio è un mese come gli altri. Vedrete, già a febbraio tutti i programmi e i progetti per il nuovo anno apparterranno al passato». Noi ascoltavamo in silenzio e pensavamo che sì, in molti casi è vero. Razionalmente, aveva ragione. Ma laggiù, nella pancia, stava nascendo una lieve scintilla di resistenza, una piccola esplosione di coraggio. E proprio in quel momento, Ospite 1 ha risposto: «E se invece avessi ragione io? E se fare dei buoni propositi funzionasse davvero?».

Noi guardiamo il lato positivo!

Esatto! Chi è che dice che le cose non possano andare nel verso giusto? Certo, se non ti aspetti nulla, non puoi rimanere deluso, ma noi siamo dell’idea che “chi non risica non rosica”. Ed è questo che vogliamo comunicare, qui al Valsegg. Forse questo detto può sembrare un po’ superato, un po’ antico, ma è un messaggio incoraggiante e positivo, vero? Oltre a essere persone con i piedi per terra e padroni di casa appassionati, noi siamo anche dei realizzatori di sogni a tempo pieno, per questo vorremmo incoraggiarvi a scoprire o a ritrovare la gioia di compiere piccole e grandi imprese. Dobbiamo essere coraggiosi, soprattutto in tempi come questi. Non imprudenti o irresponsabili, ma ponderati e attivi. E visto che vogliamo essere un buon esempio, ora vi parliamo del nostro nuovo chalet. Non solo abbiamo trasformato un nostro sogno in realtà, siamo anche certi che qualche idea sia arrivata proprio da voi ospiti. Il nostro nuovo chalet Prato. è davvero unico, un rifugio esclusivo. Godetevi una meravigliosa vista sulla valle di Valles; al vostro risveglio, davanti ai vostri occhi troverete uno splendido panorama di montagna. Potrete gustare i pasti in un incantevole silenzio, guardando il bosco, i prati e le cime. Per non parlare della vista spettacolare che scoprirete dalla vasca da bagno freestanding! In più, nel nuovo chalet “Wiese” vi aspetta anche una piccola SPA privata. Per momenti di puro relax e montagne di schiuma piene di felicità. Quindi, osate! Prenotate istintivamente e con coraggio la vostra vacanza da sogno! Noi un’idea ce l’abbiamo…

La nostra
voce

I grandi miracoli si palesano nelle piccole cose. Ci piace fermarci e guardare da vicino. Il mondo intorno ai nostri chalet, in Alto Adige, è pieno di storie meravigliose. E siamo felici di condividerle con voi.

I sussurri
degli ospiti

Onesti. Senza fronzoli. Solo esperienze reali. Qui potrete leggere cosa dicono di noi gli ospiti del Valsegg.

Posti liberi & buoni
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: