Un posto meraviglioso ai margini del bosco, lontano dalla frenesia e dal rumore. Un posto ideale dove trovare la beatitudine. Pace e serenità. Vogliamo che questo senso di totale benessere sia accessibile a tutti. Noi, Magdalena e Gregor avevamo un'idea ben chiara. Dare vita ad un villaggio di chalet. Lusso in armonia con la natura, cibo buono e autentico, una piccola spa privata e belle persone.
Ma soprattutto vero ed ecosostenibile. In quanto agricoltore, ho un legame profondo con la natura, la terra, il legno e la roccia... per questo abbiamo optato per un metodo classico di lavorazione del nostro legno per il nostro villaggio di chalet. Secondo l'antico sapere, gli alberi sono stati abbattuti e portati al villaggio in una fase lunare favorevole. Nonna Paula e Magdalena hanno lavorato ogni singolo tronco con le loro mani, scortecciandolo e trasformando tutto ciò in un capolavoro. Così facendo, abbiamo potuto cominciare con la vera costruzione il 2 ottobre 2016.
Con l'emozione nel cuore e il sudore delle nostre mani stavamo realizzando il nostro sogno.
Durante tutte le fasi della costruzione, la famiglia si è rimboccata le maniche, per cui nel luglio del 2017 abbiamo dato vita, come previsto, al nostro villaggio. I primi ospiti erano entusiasti, ci raccontavano della pace che li ha pervasi appena messo un piede nello chalet. Da altri abbiamo avuto consensi per la scelta di rispettare l'ambiente, ma questo è un altro racconto... che vi sveleremo prossimamente in una nuova storia di montagna Valsegg.